Manuale di diritto penale

Fiandaca - Musco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco 81
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non so rispondere alla domanda di Mattcord, per la semplice ragione che all'università il testo consigliato era il Fiandaca-Musco, mi ci son trovato bene (soprattutto per il suo taglio pratico), e da allora non l'ho più abbandonato.
    Sarei quindi intenzionato a preparare (con ben scarse possibilità :unsure: ) il concorso da uditore sul Fiandaca (ovviamente non quello che studiai ai tempi dell'università... l'edizione aggiornata del 2009, beninteso :D). Tuttavia, mi sorgono spontanee un paio di domande:
    1) vi son manuali di diritto penale (parte generale) più aggiornati? Francamente non mi sembra che siano uscite nuove edizioni dei vari Garofoli, Fiore, Marinucci ecc. ecc. in questi primi mesi del 2010... ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa... :blush2.gif:
    2) il solo manuale può essere sufficiente? Oppure - come temo - sarebbe necessario integrarlo con qualcos'altro? E se sì: con cosa?
    Chiedo scusa per le domande da neofita, ma mi sto accostando a questo concorso "in punta di piedi", dopo oltre cinque anni tra pratica e professione... e mi sento un po' disorientato...
     
    .
142 replies since 15/9/2005, 06:31   13995 views
  Share  
.