Manuale di diritto penale

Fiandaca - Musco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giannirosy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefyf @ 19/3/2007, 17:14)
    qualcuno ha le idee ben chiare sui testi su cui studiare? Il mio è un appello accorato visto che a pochi mesi dagli scritti mi trovo ad iniziare adesso lo studio "matto e disperatissimo" (benchè abbia una discreta preparazione di base).

    Per quanto concerne lo studio del diritto penale io ti consiglio di associare allo studio del Fiandaca Musco anche il Manuale del Mantovani che, dal punto di vista concettuale, è molto esplicativo oltrechè ricco di giurisprudenza. A tal proposito ti consiglio vivamente di non puntare troppo la tua attenzione sullo studio delle migliaia di tesi che troverai dei più disparati autori sui vari argomenti di parte generale. Ho appena oncluso i due anni di Scuola di Specializzazione Legale e tutti i professori, alcuni anche membri di commissione al concorso passato, ci hanno vivamente sconsigliato di imparare a memoria tesi di cui non avremo mai padronanza.
    Per i settori Civile ed Amministrativo...ti consiglierei il "Caringella" for ever! se è vero che a volte è esasperante lo studio di manuali così lunghi e a olte ripetitivi, è pur vero che i concetti diventano davvero tuoi e sarai in breve, se studi con costanza, padrone della materia e capace di analizzare criticamente ogni istituto giuridico.
    Fammi sapere che ne pensi.
    In bocca al lupo.
    [CODE][/CODE]
     
    .
142 replies since 15/9/2005, 06:31   13995 views
  Share  
.