Manuale di diritto penale

Fiandaca - Musco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iolemanna
     
    .

    User deleted


    Cosa pensate invece del Fiandaca?mi hanno detto che il Mantovani è un pò superato è vero?
    CIAO laugh.gif

    Edited by iolemanna - 15/9/2005, 07:31
     
    .
  2. laureata
     
    .

    User deleted


    Sono intenzionata ad acquistare il Manuale di Fiandaca per la parte generale.
    Ma la parte speciale del Fiandaca copre tutta la parte speciale e tutti i reati oppure no?
    Se ho capito bene, anche dal sito Zanichelli, il Tomo I del Vol. 2 Diritto Penale Parte Speciale, è uscito solo ora nel 2006 ...

    Grazie
     
    .
  3. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    Ho letto su Italia Oggi qualche giorno fa che è uscita la nuova edizione del classico Fiandaca-Musco, Parte Generale.
    Premesso che non ho sfogliato il volume, però dalla recensione sembra che questa volta i due abbiano proprio fatto una nuova edizione del loro Manuale e non un semplice aggiornamento dell'ultima edizione.

    Sapete qualcosa in merito? Avete dato un'occhiata?
    Premesso che per nuova edizione intendo aggiornamento di giurisprudenza e di dottrina e correzione ed adatatmento di tanti pezzi e passaggi.


    P.S.
    Senza aprire un altro tropic, qualcuno mi sa dire qualcosa anche del Palazzo - Parte Generale?

    Grazie! :)
     
    .
  4. Road to madness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lawyer @ 10/2/2007, 21:30)
    Ho letto su Italia Oggi qualche giorno fa che è uscita la nuova edizione del classico Fiandaca-Musco, Parte Generale.
    Premesso che non ho sfogliato il volume, però dalla recensione sembra che questa volta i due abbiano proprio fatto una nuova edizione del loro Manuale e non un semplice aggiornamento dell'ultima edizione.

    Sapete qualcosa in merito? Avete dato un'occhiata?
    Premesso che per nuova edizione intendo aggiornamento di giurisprudenza e di dottrina e correzione ed adatatmento di tanti pezzi e passaggi.


    P.S.
    Senza aprire un altro tropic, qualcuno mi sa dire qualcosa anche del Palazzo - Parte Generale?

    Grazie! :)

    E' vero, siamo di fronte ad una vera e propria nuova edizione e non ad un semplice ritocco di quella precedente.
    Io l'ho comprato. E sono soddisfatto dell'acquisto. I grandi Autori sono sempre una garanzia di opere nelle quali si può fare affidamento nella preparazione di un concorso impegnativo e serio come quello per uditore giudiziario.
     
    .
  5. lexste
     
    .

    User deleted


    si hai ragione però io sto spendendo un capitale in libri!!!!! hai comprato anche il mantovani?
     
    .
  6. Road to madness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexste @ 11/2/2007, 12:46)
    si hai ragione però io sto spendendo un capitale in libri!!!!! hai comprato anche il mantovani?

    Anch'io ho speso e sto spendendo un sacco di soldi in libri e codici.
    No, non ho comprato Mantovani.
     
    .
  7. mariagraziaBN
     
    .

    User deleted


    quali sono le novità legislative in materia penale dal 2002?io so solo prescrizione e recidiva...potrei ripetermi il fiandaca del 2002 e studiare a parte solo ciò che è cambiato, o mi conviene comprare 1 nuovo manuale?
     
    .
  8. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariagraziaBN @ 28/2/2007, 13:39)
    quali sono le novità legislative in materia penale dal 2002?io so solo prescrizione e recidiva...potrei ripetermi il fiandaca del 2002 e studiare a parte solo ciò che è cambiato, o mi conviene comprare 1 nuovo manuale?

    il tempo è prezioso, quindi ripeti il Fiandaca e studia gli aggiornamenti.
    Così conosci anche gli sviluppi della disciplina.
     
    .
  9. mariagraziaBN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fidal1 @ 28/2/2007, 13:42)
    CITAZIONE (mariagraziaBN @ 28/2/2007, 13:39)
    quali sono le novità legislative in materia penale dal 2002?io so solo prescrizione e recidiva...potrei ripetermi il fiandaca del 2002 e studiare a parte solo ciò che è cambiato, o mi conviene comprare 1 nuovo manuale?

    il tempo è prezioso, quindi ripeti il Fiandaca e studia gli aggiornamenti.
    Così conosci anche gli sviluppi della disciplina.

    di tempo ce ne ho quanto basta!non devo partecipare al prox per uditore visto che sono neo.laureata(chissà tra quanti anni parteciperò), ma devo studiarlo xk, forse, partecipo a quello x commissario...dunque solo prescrizione e recidiva..grazie! :B):
     
    .
  10. wally1973
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lawyer @ 10/2/2007, 21:30)
    Ho letto su Italia Oggi qualche giorno fa che è uscita la nuova edizione del classico Fiandaca-Musco, Parte Generale.
    Premesso che non ho sfogliato il volume, però dalla recensione sembra che questa volta i due abbiano proprio fatto una nuova edizione del loro Manuale e non un semplice aggiornamento dell'ultima edizione.

    Sapete qualcosa in merito? Avete dato un'occhiata?
    Premesso che per nuova edizione intendo aggiornamento di giurisprudenza e di dottrina e correzione ed adatatmento di tanti pezzi e passaggi.


    P.S.
    Senza aprire un altro tropic, qualcuno mi sa dire qualcosa anche del Palazzo - Parte Generale?

    Grazie! :)

    Parlo, per caso, con lo stesso lawyer arcigno difensore della teoria Planeta, tifosissimo del kayak?
     
    .
  11. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wally1973 @ 3/3/2007, 21:03)
    CITAZIONE (The Lawyer @ 10/2/2007, 21:30)
    Ho letto su Italia Oggi qualche giorno fa che è uscita la nuova edizione del classico Fiandaca-Musco, Parte Generale.
    Premesso che non ho sfogliato il volume, però dalla recensione sembra che questa volta i due abbiano proprio fatto una nuova edizione del loro Manuale e non un semplice aggiornamento dell'ultima edizione.

    Sapete qualcosa in merito? Avete dato un'occhiata?
    Premesso che per nuova edizione intendo aggiornamento di giurisprudenza e di dottrina e correzione ed adatatmento di tanti pezzi e passaggi.


    P.S.
    Senza aprire un altro tropic, qualcuno mi sa dire qualcosa anche del Palazzo - Parte Generale?

    Grazie! :)

    Parlo, per caso, con lo stesso lawyer arcigno difensore della teoria Planeta, tifosissimo del kayak?

    Esattamente ....... ^_^

    Il mondo è proprio piccolo ...... W@lly, vero?
     
    .
  12. wally1973
     
    .

    User deleted


    Credo proprio di no. Non pensavo che anche tu fossi interessato a questo concorso. A proposito, com'è andata la prova preselettiva? A me magnificamente. Spero di incontrarti agli scritti. Mi delude il tuo riferimento al fiandaca-musco, un abbinamento che mi induce in sospetti circa la tua università di provenienza... no ti prego... non dirmi che ti sei laureato alla santa maria capua vetere... (orrore degli orrori! Chissà quando si decideranno a chiudere questi atenei di serie z). A parte gli scherzi, IO come molti altri miei colleghi laureati alla FEDERICO II di NAPOLI, usiamo altri testi, tra cui il Fiore o Antoliesei (ma il primo è più aggiornato). Spero di esserti stato utile.
     
    .
  13. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wally1973 @ 5/3/2007, 23:44)
    Credo proprio di no. Non pensavo che anche tu fossi interessato a questo concorso. A proposito, com'è andata la prova preselettiva? A me magnificamente. Spero di incontrarti agli scritti. Mi delude il tuo riferimento al fiandaca-musco, un abbinamento che mi induce in sospetti circa la tua università di provenienza... no ti prego... non dirmi che ti sei laureato alla santa maria capua vetere... (orrore degli orrori! Chissà quando si decideranno a chiudere questi atenei di serie z). A parte gli scherzi, IO come molti altri miei colleghi laureati alla FEDERICO II di NAPOLI, usiamo altri testi, tra cui il Fiore o Antoliesei (ma il primo è più aggiornato). Spero di esserti stato utile.

    Infatti non sono interessato.
    Ho la professione, ma mi piace questo forum in cui si discute e si parladi diritto.
    In fondo bisognerebbe trovare una cultura comunqe ed una condivisionedi esperienze tra i diversi operatori del diritto, salvo poi le scelte professionali e di "indole" chen e conseguono successivamente.
    Avvocato Penalista sono, sono stato e sarò: ma non è mia la culra dellacontrapposizione preconcetta a tutti i costi.

    Io sono laureato a Pavia.
    Scuola Pavese, e tanti anni fa.

    Fiandaca Uber Alles! :P

    .... ad ancora più Uber Marinucci-Dolcini!!
    :D ^_^

    P.S.
    Ok, finiamo l'OT :ph34r:
     
    .
  14. wally1973
     
    .

    User deleted


    Allora ti chiedo scusa, ti ho confuso con un altro personaggio a cui i miei accenni corrispondevano. Condivido quello che dici relativamente al fatto che i diversi operatori del diritto dovrebbero trovare un terreno comune su cui confrontare le idee, un confronto da cui ognuno di noi trarrà sempre benefici. Per quanto mi riguarda, preferisco più il settore civile. Quello penale lo studio quotidianamente, insieme ad amministrativo (Caringella della Giuffrè costa troppoooo!!), per il concorso di uditore. Spero ti interessi ancora degli avvenimenti dell'amena repubblica di comicsland. Forse questa non è la sede più adatta per discuterne, ma l'immobilismo della Planeta, la sua incomunicabilità con i lettori, unito allo stato comatoso del sito internet e al disastroso impatto che questa avventura ha avuto nelle edicole mi induce in cupi pensieri per il futuro della DC Comics in Italia, che sembra sempre più avviarsi ad un tristo confino nelle fumetterie. Peccato. Per fortuna oggi la lingua inglese è patrimonio di tutti e consente a chi lo desidera di sollevarsi dal giogo del licenziatario.
     
    .
  15. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wally1973 @ 6/3/2007, 18:46)
    Allora ti chiedo scusa, ti ho confuso con un altro personaggio a cui i miei accenni corrispondevano. (.....)
    Spero ti interessi ancora degli avvenimenti dell'amena repubblica di comicsland. Forse questa non è la sede più adatta per discuterne, ma l'immobilismo della Planeta, la sua incomunicabilità con i lettori, unito allo stato comatoso del sito internet e al disastroso impatto che questa avventura ha avuto nelle edicole mi induce in cupi pensieri per il futuro della DC Comics in Italia, che sembra sempre più avviarsi ad un tristo confino nelle fumetterie. Peccato. Per fortuna oggi la lingua inglese è patrimonio di tutti e consente a chi lo desidera di sollevarsi dal giogo del licenziatario.

    Guarda che mi sai che non mi hai confuso. ;)

    Io sono il The Lawyer del DC Forum e di X-Men World e che era su ComicUs: però il nick è da sempre rappresentativo anche del mio essere Avvocato.

    ^_^
     
    .
142 replies since 15/9/2005, 06:31   13993 views
  Share  
.