La "scelta" di penale e ammnistrativo

Fox e Dana indagano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    attenti, che e' mancanza di rispetto, questa! cosi' si offende la Magistratura (non ho capito che c'entri la Magistratura, ma e' stato detto anche questo...e perche' non si possa, teoricamente, criticare la Magistratura non lo capiro' mai...)! che sfacciati, parlare cosi' liberamente di certe cose...non c'e' piu' religione...

    le commissioni non bocciano i meritevoli a meno di clamorosi errori...certo, se uno fa un tema eccelso da 16 rischia poco. ma come la mettiamo con tutti i poveri mortali che fanno temi sufficienti (sempre secondo il personalissimo parametro della commissione)? se la procedura non e' blindata e' facile che fra quelli che sono sul filo del rasoio si finisca per aiutare coloro che hanno i santi in paradiso, sono debolezze umane comprensibilissime. l'occasione fa l'uomo ladro, per questo un sistema dovrebbe tendere ad eliminare le occasioni e i conseguenti sospetti.
    e' cosi' assurdo sostenere una cosa del genere?
    ah, aggiungo una cosa: l'innominabile eretico avvocato che ha lottato per anni contro le mostruosita' concorsuali, esercitato l'accesso ai compiti, trovo' elaborati raccapriccianti giudicati idonei. un tema era addirittura stato lasciato a meta', con un periodo "appeso". i temi di un candidato non furono rinvenuti. informarsi per credere.

    specifico meglio: non intendo certo dire che quelli che hanno preso 12 12 sono raccomandati. dico soltanto che, ipoteticamente, se si dovesse aiutare qualcuno, lo si farebbe a scapito di qualche altro che poteva prendere 12 12 e invece e' stato giudicato non idoneo.

     
    .
  2. kritche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 7/2/2007, 00:42)
    bè, non credo di fare "illazioni" ricordando le vergogne del passato e chiedendo procedure consone a rendere meno probabile il vericarsi di tali nefandezze.
    io ammiro tutti gli aspiranti magistrati proprio per la loro dedizione e lo spirito di sacrificio. ammiro un pò meno quelli che, quando si parla di certi argomenti, per debolezza, voglia di non soffrire "inutilmente" o chissà cosa (spero non per mala fede) fanno sfoggio di una capacità logica che definire non eccelsa è un eufemismo.
    un salutone affettuoso all'amico fidal (che di lucida logicità ha fatto sempre, invece, ampio sfoggio); per il momento non prendo i libri, almeno non quelli del concorso de quo, sono imbarcato in tutt'altra avventura.
    è vero, gli anni passano e mi avvicino agli enta a grandi falcate...

    confermo: dedurre che l'evento x si è verificato nel concorso y solo perchè si è verificato nei concorsi precedenti a y è un'illazione priva di fondamento logico.
    è come portare a casa una cesta di uova e dedurre che, dal momento che le prime sei dozzine sono marce, anche tutte le altre devono essere marce.
    (l'esempio non è mio, ma di bertrand russel, uomo di cui non si può certo dire che fosse poco 'logico').
    (naturalmente, è sbagliato trarre la conclsuione opposta, cioè che tutte le altre uova devono per forza essere sane).
    k.
     
    .
  3. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Posted on 7/2/2007, 15:43


    A star danced, and under that was I born


    Group: Member
    Posts: 292


    Status:



    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 7/2/2007, 00:42)bè, non credo di fare "illazioni" ricordando le vergogne del passato e chiedendo procedure consone a rendere meno probabile il vericarsi di tali nefandezze.
    io ammiro tutti gli aspiranti magistrati proprio per la loro dedizione e lo spirito di sacrificio. ammiro un pò meno quelli che, quando si parla di certi argomenti, per debolezza, voglia di non soffrire "inutilmente" o chissà cosa (spero non per mala fede) fanno sfoggio di una capacità logica che definire non eccelsa è un eufemismo.
    un salutone affettuoso all'amico fidal (che di lucida logicità ha fatto sempre, invece, ampio sfoggio); per il momento non prendo i libri, almeno non quelli del concorso de quo, sono imbarcato in tutt'altra avventura.
    è vero, gli anni passano e mi avvicino agli enta a grandi falcate...

    confermo: dedurre che l'evento x si è verificato nel concorso y solo perchè si è verificato nei concorsi precedenti a y è un'illazione priva di fondamento logico.
    è come portare a casa una cesta di uova e dedurre che, dal momento che le prime sei dozzine sono marce, anche tutte le altre devono essere marce.
    (l'esempio non è mio, ma di bertrand russel, uomo di cui non si può certo dire che fosse poco 'logico').
    (naturalmente, è sbagliato trarre la conclsuione opposta, cioè che tutte le altre uova devono per forza essere sane).
    k.

    concordo pienamente.
    proprio perche' in passato si sono trovate uova marce, per evitare che ricapiti in futuro, si dovrebbe migliorare la procedura. non dico niente di strano, a pensarci bene.

    non mettetemi in bocca cose che non ho detto per banalizzare le mie affermazioni e renderle stupide.
     
    .
77 replies since 4/2/2007, 00:16   2948 views
  Share  
.