consob - GRADUATORIA

ufficiosa--> collaboriamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. in_gurgite_vasto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bacchante @ 24/8/2007, 18:18)
    Avete visto questa?

    "Nomina in prova di dieci candidati risultati idonei nel concorso pubblico, per titoli ed esami, a ventidue posti di coadiutore in prova, profilo economico, nella carriera operativa del personale di ruolo della Consob, da destinare alla sede di Roma
    [...]
    CONSIDERATO che le esigenze degli uffici della sede di Roma rendono necessario procedere all'assunzione di ulteriori dieci risorse;
    RITENUTO di avvalersi della facoltà, prevista dall'art. 15, comma 3, della II parte del citato Regolamento del personale, di disporre, nel termine di un anno dalla data di pubblicazione della relativa graduatoria, ulteriori nomine secondo l'ordine della graduatoria stessa;
    PRESO ATTO della disponibilità di posti nella qualifica di coadiutore;
    TENUTO CONTO che i primi dieci candidati in posizione utile nella predetta graduatoria risultano essere il Dott. Francesco FANCELLO, il Dott. Sandro LEOCATA, il Dott. Pier Tommaso MARRA, il Dott. Giovanni RADICELLA, la Dott. Loredana FUSCHINO, il Dott. Mario BOTTOS, il Dott. Davide ZAOTTINI, il Dott. Pierluigi CAPUANO, il Dott. Luca GIORDANO e la Dott. Paola SOCCORSO;
    D E L I B E R A:
    Art. 1
    Il Dott. Francesco FANCELLO, il Dott. Sandro LEOCATA, il Dott. Pier Tommaso MARRA, il Dott. Giovanni RADICELLA, la Dott. Loredana FUSCHINO, il Dott. Mario BOTTOS, il Dott. Davide ZAOTTINI, il Dott. Pierluigi CAPUANO, il Dott. Luca GIORDANO e la Dott. Paola SOCCORSO sono nominati coadiutori in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della CONSOB a decorrere dal 1° ottobre 2007 ed assegnati alla sede di Roma, sotto condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti per l'ammissione al concorso e all'impiego.
    [...]
    Roma, 22 agosto 2007
    IL PRESIDENTE
    Lamberto Cardia"

    Magari comparissero una decina di posti in più anche per noi!

    Ho partecipato al concorso a cui ti riferisci e, purtroppo, non ho passato l'orale.
    Posso dirti che sul bando era esplicitamente prevista la volontà di utilizzare l'eventuale graduatoria degli idonei nell'anno successivo all'emanazione della graduatoria medesima.
    E voci di corridoio molto insistenti dicevano che la Consob, tramite questo concorso, avrebbe assunto circa 45 coadiutori.
    Considerando che, tra vincitori ed idonei, sono 44, è facile supporre che saranno tutti assunti nel giro di qualche mese. Il 3 setembre prenderanno servizio i 22 vincitori (e so che qualcuno di loro sarebbe intenzionato a rifiutare la nomina), il primo ottobre i primi 10 idonei: ne rimangono 12. A questo punto azzardo che entro la fine dell'anno la graduatoria sarà esaurita e nel giro di qualche mese sarà bandito un nuovo concorso.

    Qualche considerazione: al 2006, come è scritto anche sul sito della Consob, la pianta organica era di 615 unità. Gli effettivi invece sono meno di 500 (con queste immissioni dovrebbero arrivare alle 500 unità). C'è quindi un'oggettiva carenza di personale. E la pianta organica sarà ulteriormente ampliata.
    E' prossima la fusione con l'Isvap, ma i problemi non saranno risolti, anzi, saranno ampliati. L'Isvap conta anche meno dipendenti, e il lavoro che la nuova Autorità dovrà affrontare sarà assolutamente insostenibile. Basta notare che in Italia esistono circa 250 società quotate, 250 assicurazioni, alcune centinaia di istituti di credito che emettono obbligazioni diffuse. Il lavoro di controllo da effettuare su questa massa di controllati è insostenibile per 500 persone (anzi, molte meno, perchè nei 500 sono compresi anche i dirigenti, gli uscieri, gli autisti, ecc.).
     
    .
120 replies since 20/12/2006, 19:45   11383 views
  Share  
.