Anomalie

possibili rimedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoebasta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura78 @ 12/12/2006, 15:53)
    Se sei cieca...mi dispiace perchè io potrei, al più, suggerirti un paio di occhiali per vedere meglio, ma, a quanto mi consta, la cecità è una di quelle "malattie" incurabili. Lungi da me il far polemica inutile. L'ho scritto: un'ovvietà non va spiegata nè capita. é un fatto.

    Calmati! Io chiedevo sinceramente spiegazioni. Rispondendomi così hai già fatto polemica. Ti ho posto la domanda perchè hai esordito con una tale sicurezza da indurmi a pensare che tu fossi a conoscenza di chissà quali notizie!
    Così.....dunque! Hai avuto questo pensiero ovvio e ci hai resi tutti partecipi. Grazie.
     
    .
  2. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    no, road, no mi sembra un paese normale. e concordo con te che 25mila domande siano un'assurdità a fronte di 380 posti.
    ma se mi permetti questo non "ci azzecca" proprio nulla (o almeno non direttamente) con il fatto che 132 (CENTROTRENTADUE, è chiaro il numero? centotrentadue, un terzo del totale) neo-uditori al passato concorso venivano da napoli. ci vogliono gli occhiali per leggere il numero 132?
    forse gli occhiali servirebbero per spulciare la lista dei nomi dei commissari e scoprire che i professori erano QUASI TUTTI napoletani, così come c'erano anche molti napoletani fra i giudici-commissari (tra cui spicca la signora Renna, nome che molti aspiranti uditori continuano a ricollegare ai regali, soprattutto ora che siamo sotto natale, visto che delle porcate si parla troppo poco e la gente sembra avere la memoria corta a tal riguardo). chi mi sa spiegare come mai? a napoli ci sono anche corsi speciali su come diventare membro della commissione del concorso per uditore giudiziario?

    anzi, 132 non è un terzo del totale, ma MOLTO DI PIù
     
    .
  3. laura78
     
    .

    User deleted


    antoebasta, scusami. veramente non volevo essere polemica. è andata davvero come hai ben scritto tu: volevo solo esternare un mio sentimento, posto che io non ho mai provato il concorso e quindi non sono ne direttamente "coinvolta". non so cosa esattamente accada a napoli, qualcosa però è accaduto ed accadrà...sono lon tanissima dal pensare che sia solo una questione di proporzioni o di merito. anomali ell'italiana...
    un ringraziamento affettuoso a Colonnello Fleming :P
     
    .
  4. MAMBOKING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 12/12/2006, 16:08)
    no, road, no mi sembra un paese normale. e concordo con te che 25mila domande siano un'assurdità a fronte di 380 posti.
    ma se mi permetti questo non "ci azzecca" proprio nulla (o almeno non direttamente) con il fatto che 132 (CENTROTRENTADUE, è chiaro il numero? centotrentadue, un terzo del totale) neo-uditori al passato concorso venivano da napoli. ci vogliono gli occhiali per leggere il numero 132?
    forse gli occhiali servirebbero per spulciare la lista dei nomi dei commissari e scoprire che i professori erano QUASI TUTTI napoletani, così come c'erano anche molti napoletani fra i giudici-commissari (tra cui spicca la signora Renna, nome che molti aspiranti uditori continuano a ricollegare ai regali, soprattutto ora che siamo sotto natale, visto che delle porcate si parla troppo poco e la gente sembra avere la memoria corta a tal riguardo). chi mi sa spiegare come mai? a napoli ci sono anche corsi speciali su come diventare membro della commissione del concorso per uditore giudiziario?

    anzi, 132 non è un terzo del totale, ma MOLTO DI PIù

    Caro Colonnello che quel concorso sia "strano" è un dato di fatto, ma eviterei di prenderlo a modello per fondare un "caso napoletano". E poi, come ti ho già scritto in precedenza, in quel concorso consegnammo in 1400. Se tra questi 1400 ci fossero 396 napoletani i conti tornerebbero, e mi sa che ne eravamo anche di più di 396...
    In questo concorso ci sono 71 napoletani (provincia compresa) e non mi sembra un numero esagerato a fronte delle centinaia che hanno consegnato (al mio corso di 10 consegnanti tre lo hanno superato); di questi 71 quelli che conosco sono persone più che preparate e che studiano da tempo. Tre di queste sono utenti molto "conosciuti" del forum, con altri ho condiviso momenti all'università o ai vari corsi che ho frequentato.
    Non sono spiegazioni strampalate o di chi ha le fette di prosciutto sugli occhi, ma sono impressioni di chi è ormai è in questo "giro" da tempo, ma stavolta la procedura mi sembra più che lineare (forse anche troppo rigorosi ed attaccati stretti stretti alle regole si sono rivelati i commissari, mi riferisco alla mia bocciatura).
     
    .
  5. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    io non voglio fondare nessun "caso napoletano", voglio semplicemente dire che il concorso mi sembra poco pulito e SICURAMENTE è poco trasparrente.
    sottolineo ancora che anche io sono campano e che il concorso del 2002-2003 fu vinto anche da un mio conoscente napoletano il quale, dopo la laurea, aveva studiato per 12 (e dico DODICI) anni indefessamente, privandosi quasi di tutto per riuscire a coronare il suo sogno.
    non so se fosse raccomandato (e sono scettico quando la gente dice "no, quello lo conosco, non è raccomandato di sicuro" semplicemente perchè io, se fossi raccomandato, non lo direi nemmeno a mia madre) o meno ma credo che di sicuro se lo meritasse, se non altro per l'impegno profuso.
    e scusatemi se ribadisco un concetto: se davvero non c'è niente da nascondere, perché una buona volta non si mette in atto un concorso REALMENTE trasparente?
     
    .
  6. MAMBOKING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 13/12/2006, 01:45)
    io non voglio fondare nessun "caso napoletano", voglio semplicemente dire che il concorso mi sembra poco pulito e SICURAMENTE è poco trasparrente.
    sottolineo ancora che anche io sono campano e che il concorso del 2002-2003 fu vinto anche da un mio conoscente napoletano il quale, dopo la laurea, aveva studiato per 12 (e dico DODICI) anni indefessamente, privandosi quasi di tutto per riuscire a coronare il suo sogno.
    non so se fosse raccomandato (e sono scettico quando la gente dice "no, quello lo conosco, non è raccomandato di sicuro" semplicemente perchè io, se fossi raccomandato, non lo direi nemmeno a mia madre) o meno ma credo che di sicuro se lo meritasse, se non altro per l'impegno profuso.
    e scusatemi se ribadisco un concetto: se davvero non c'è niente da nascondere, perché una buona volta non si mette in atto un concorso REALMENTE trasparente?

    il problema è cosa si intende per concorso VERAMENTE trasparente: così significa dire tutto e niente.
    L'unica soluzione che vedo è videoregistrare le correzioni e mettere in una cassetta di sicurezza le buste piccole fin dal concorso, ma penso siano ipotesi inverosimili (almeno la prima, la seconda non proprio...)
     
    .
  7. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    mambo, ma se le buste piccole manco le hanno sigillate...
    e poi dite che sono io...
     
    .
  8. MAMBOKING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 13/12/2006, 13:10)
    mambo, ma se le buste piccole manco le hanno sigillate...
    e poi dite che sono io...

    Scusa ma io la ho chiusa come le altre...
    e pure se le avessero sigillate il discorso non cambia se poi le possono aprire nel segreto delle camere. Pur se sigillate chi assicura che vengano aperte in quel momento e non in un momento precedente. Il problema è generale e non di questo concorso specifico
    Per questo io riscriverei le regole di tutti i concorsi pubblici, tra cui apertura pubblica delle buste piccole tenute separate e "blindate"
     
    .
  9. fradiavolo145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 13/12/2006, 13:10)
    mambo, ma se le buste piccole manco le hanno sigillate...
    e poi dite che sono io...

    beh...il rinvenimento di una busta piccola non sigillata dovrebbe comportare l'annullamento della prova.
    Cmq, la diligenza minima di ciascun concorrente imporrebbe che costui, all'atto di consegna degli elaborati alla commissione, si accerti della chiusura della busta o meglio ancora provveda egli stesso alla sigillatura di essa alla presenza della commissione (che ben potrebbe anche in quella sede richiedere un ulteriore controllo di corrispondenza fra il consegnate e il nominativo indicato nella busta piccola).
    Quanto al dato numerico dei campani idonei, credo che per fare un discorso serio e statistico sia indispensabile verificare il tasso percentuale dei "consegnanti campani" sui 4009...e magari scopriremo che dei 4009 -come io credo- ben più di 600-700 sono i campani, nel qual caso i conti tornerebbero eccome!
    p.s. Io credo che ciascuno dei non ammessi debba partire dalla bocciatura se ha veramente voglia di ricominciare.
    Per esempio fate richiesta di accesso e rileggete i vostri temi con animo sereno; sono sicura che in molti casi capirete da soli il perchè la Commissione ha ritenuto la vostra inidoneità.
    Io sono convinta che questo sia il metodo migliore per partire da eventuali propri errori e ricominciare.
    Fra l'altro, stando al sondaggio di Ass, in una elevata percentuale di casi la commissione ha ritenuto che entrambi gli elaborati fossero inidonei...beh...in questi casi io credo proprio che occorra una seria verifica delle modalità/strategie di approccio allo studio, nonchè della tecnica di elaborazione dell'elaborato.
    Baci

     
    .
  10. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    e dagli...io mi riferisco al concorso del 2003 con 132 uditori campani. ma perchè la gente (a parte mambo, che ringrazio per aver ammesso che il ocncorso del 2003 puzza)sposta sempre il discorso? spero lo si faccia in buona in fede.
    anche io sarei curioso di conoscere quanti campani hanno consegnato nel 2003, ma per qualche assuro motivo sembra impossibile poterlo sapere.
    e poi, io non dico che i campani imbrogliano. TUTTI possono imbrogliare.
    è curioso il fatto che nel 2003 i commissari fossero quasi tutti campani e ci siano stati così tanti promossi campani. sarebbe divertente che qualche statistico facesse un pò i conti e rapportasse la percentuale dei promossi per consegnanti provenienti dalle diverse regioni alla provenienza geografica dei commissari in un determinato concorso.
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    non ce l'ho con te, fra diavolo, nè con nessun utente specifico. ma mi dici, per favore, che c'entrano i numeri del concorso attuale con quello del 2003? io stavo parlando di quello. va bè, sono pesante, dico sempre la stessa cosa, etc etc. ma pare che sono l'unico a ricordarsi certe cose.
    gli altri (a parte pochi) o rimuovono, o fingono di non sapere o fischiettano allegramente

    anzi, mi sono sbagliato di nuovo: 132 uditori napoletani, non campani. e napoli e provincia fanno meno di tre milioni di abitanti. e, nel 2003, ha fornito molto più di un terzo degli uditori.
    l'italia fa in tutto quasi 60 milioni di abitanti, lo sapete?

    chiedo scusa per la povertà linguistica con cui mi esprimo, purtroppo, come al solito, vado di fretta.
     
    .
99 replies since 29/11/2006, 13:14   5687 views
  Share  
.