Manuale di diritto civile

Zatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco2004 @ 9/6/2007, 15:54)
    coem testo base molto interessante, c è qualche parte un po lacunosa ma nel complesso un buon acquisto

    io faccio una ripetizione veloce da un manuale universitario aggiornato di un'amica: il manuale di dir. privato del prof. Quadri e Bocchini...e poi naturalmente allego una valanga di giurisprudenza...almeno focalizzo bene i problemi senza disperdermi troppo!

    Che ne dite?
     
    .
  2. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberta73 @ 10/6/2007, 00:30)
    CITAZIONE (francesco2004 @ 9/6/2007, 15:54)
    coem testo base molto interessante, c è qualche parte un po lacunosa ma nel complesso un buon acquisto

    io faccio una ripetizione veloce da un manuale universitario aggiornato di un'amica: il manuale di dir. privato del prof. Quadri e Bocchini...e poi naturalmente allego una valanga di giurisprudenza...almeno focalizzo bene i problemi senza disperdermi troppo!

    Che ne dite?

    Quadri e Bocchini?.... :o: ...meglio Zatti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberta73 @ 10/6/2007, 00:30)
    CITAZIONE (francesco2004 @ 9/6/2007, 15:54)
    coem testo base molto interessante, c è qualche parte un po lacunosa ma nel complesso un buon acquisto

    io faccio una ripetizione veloce da un manuale universitario aggiornato di un'amica: il manuale di dir. privato del prof. Quadri e Bocchini...e poi naturalmente allego una valanga di giurisprudenza...almeno focalizzo bene i problemi senza disperdermi troppo!

    Che ne dite?

    Buona idea... ma sul manuale avrei qualche perplessità ;-)
     
    .
  4. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 10/6/2007, 10:02)
    CITAZIONE (Alberta73 @ 10/6/2007, 00:30)
    io faccio una ripetizione veloce da un manuale universitario aggiornato di un'amica: il manuale di dir. privato del prof. Quadri e Bocchini...e poi naturalmente allego una valanga di giurisprudenza...almeno focalizzo bene i problemi senza disperdermi troppo!

    Che ne dite?

    Buona idea... ma sul manuale avrei qualche perplessità ;-)

    ...è vero, sei troppo sintetico quando scrivi ;) :P ...dici che è una buona idea :) , e poi dici che sul manuale eavresti qualche perplessità :wacko: ...di preciso che intendi dire?
     
    .
  5. MARRAT
     
    .

    User deleted


    Dagli qualche giorno: il ragazzo è in altre faccende affaccendato :rolleyes:
     
    .
  6. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARRAT @ 10/6/2007, 13:50)
    Dagli qualche giorno: il ragazzo è in altre faccende affaccendato :rolleyes:

    si...lo so! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    No no, scusa per la sinteticità, hai ragione!! Volevo dire che l'accoppiata "manuale sintetico + giurisprudenza" è ottima, ma che IMHO sarebbe meglio un altro manuale...

    CIAO!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Alberta73
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Luigi Levita,10/6/2007, 14:48]No no, scusa per la sinteticità, hai ragione!! Volevo dire che l'accoppiata "manuale sintetico + giurisprudenza" è ottima, ma che IMHO sarebbe meglio un altro manuale...

    ok...lo so che sei incasinatissimo...ma per altro manuale io avevo optato per il gazzoni...ma non riesco a ricordarlo..

    il bianca ed i nuovi volumi di caringella sono troppo lunghi....

    alllora quale? :wacko: :( :ph34r: :cry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Beh, anche Torrente o Trabucchi a mio parere.

    Ciao!
     
    .
  10. julia82
     
    .

    User deleted


    Caro Dott. Luigi, neo uditore, volevo approfittare e farti i complimenti anche su questo thread....
    CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!! (...e scusate l'urlo...)
     
    .
  11. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 17/6/2007, 23:48)
    Beh, anche Torrente o Trabucchi a mio parere.

    Ciao!

    Auguri anche da parte mia! :) :woot:

    e comunque: se devo usare Trabucchi, ma allora non è più utile il testo quadri-bocchini;almeno mia cugina me lo presta in edizione aggiornata! ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Quadri Bocchini? Non lo conosco. Personalmente però ho una certa innata diffidenza verso i testi scritti a più mani...

    Buonanotte ;-)
     
    .
  13. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 20/6/2007, 23:39)
    Quadri Bocchini? Non lo conosco. Personalmente però ho una certa innata diffidenza verso i testi scritti a più mani...

    Buonanotte ;-)

    Come fai a non conoscerlo, se qualche msg fa hai detto che avevi perplessità su questo manuale :huh: ?

    Comunque anch'io ho dubbi sui libri scritti a 4 mani...o anche 6, 10 ,20 mani! :P

    Ciao neouditore!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberta73 @ 21/6/2007, 14:55)
    CITAZIONE (Luigi Levita @ 20/6/2007, 23:39)
    Quadri Bocchini? Non lo conosco. Personalmente però ho una certa innata diffidenza verso i testi scritti a più mani...

    Buonanotte ;-)

    Come fai a non conoscerlo, se qualche msg fa hai detto che avevi perplessità su questo manuale :huh: ?

    Comunque anch'io ho dubbi sui libri scritti a 4 mani...o anche 6, 10 ,20 mani! :P

    Ciao neouditore!

    Ciao!
    La perplessità discende proprio dalla scrittura "polifonica", unita ad una rapida lettura che ne diedi in biblioteca qualche tempo fa...

    :P
     
    .
  15. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 21/6/2007, 15:02)
    CITAZIONE (Alberta73 @ 21/6/2007, 14:55)
    Come fai a non conoscerlo, se qualche msg fa hai detto che avevi perplessità su questo manuale :huh: ?

    Comunque anch'io ho dubbi sui libri scritti a 4 mani...o anche 6, 10 ,20 mani! :P

    Ciao neouditore!

    Ciao!
    La perplessità discende proprio dalla scrittura "polifonica", unita ad una rapida lettura che ne diedi in biblioteca qualche tempo fa...

    :P

    ...ehm...praticamente se prendo il manuale simone è meglio! Ho capito! ;)

    Torno al mio amato gazzoni!
     
    .
77 replies since 29/10/2006, 11:39   8791 views
  Share  
.