Manuale di diritto civile

Zatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristiambo
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Mi accodo alla discussione, per chiedere il vostro parere relativo al testo di P. Zatti "Manuale di diritto civile" della collana "Strumenti per la formazione professionale" (CEDAM 2006).
    E' un testo pensato (...anche se il testo di base è -di fatto- un clone dei "Lineamenti di diritto privato" dello stesso autore) per la preparazione dell'esame scritto da avvocato ma, considerati i richiami alle sentenze più rilevanti (la dottrina è richiamata solo in modo superficiale), potrebbe essere utile per lo studio concorsuale.
    Vi confesso che io preferisco il testo di Gazzoni (eventualmente "accoppiato" a quelli di Bianca) ma vorrei capire quale sia il livello di preparazione richiesto per il Concorso: maggiormente dottrinale o giurisprudenziale?
    Visto che siamo in tema, chiedo la vostra opinione sul "Manuale di Diritto Penale" di Cadoppi-Veneziani della stessa collana (si tratta di un'integrazione degli "Elementi" degli stessi autori).
    Mi scuso per la domanda -probabilmente banale-, ma sono un "novizio". :wacko:
    Saluti.

    Edited by cristiambo - 31/10/2006, 10:48
     
    .
77 replies since 29/10/2006, 11:39   8793 views
  Share  
.