ministero della difesa - AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE

50 Funzionari di Amministrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colin u' matt
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora ricevuto nulla!
    Si diceva che le raccomandate sarebbero potute arrivare per fine mese, staremo a vedere.
    E' assurdo che non si sappia ancora nulla, io riesco a prepararmi molto meglio quando ho una data come obiettivo!
    Vabbè, come diciamo a Bari, "stamsc" (lett. "stiamoci" nel senso di "attendiamo").
     
    .
  2. BIANCANEVEEISETTENANI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colin u' matt @ 28/10/2006, 09:58)
    Io non ho ancora ricevuto nulla!
    Si diceva che le raccomandate sarebbero potute arrivare per fine mese, staremo a vedere.
    E' assurdo che non si sappia ancora nulla, io riesco a prepararmi molto meglio quando ho una data come obiettivo!
    Vabbè, come diciamo a Bari, "stamsc" (lett. "stiamoci" nel senso di "attendiamo").

    Anch'io non ho ricevuto ancora nulla... Peraltro il numero dell'URP Ministero Difesa è perennemente occupato... Attendiamo fiduciosi e teniamoci informati.
     
    .
  3. AleFed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniob72 @ 27/10/2006, 13:48)
    CITAZIONE (AleFed @ 13/10/2006, 21:48)
    Ciao, io concorro per la Liguria.Sono stata fortunata!

    Ciao AleFed, finalmente conosco una mia diretta concorrente! Dove abiti? Lavori? Come va lo studio? Su che testi ti stai preparando? Ma la prova scritta si svolgerà in Liguria? Ci vediamo spero non troppo presto (.. così ho più tempo per studiare) :)

    Ciao, scusa se rispondo solo ora ma sono stata fuori per un concorso e un corso. Sono di La Spezia. E tu?Non sto lavorando. Devo avviare da adesso una seria preparazione per gli scritti.Sono anche inguaitata per lo scritto da avvocato. Per fortuna non è ancora arrivata la raccomandata...Per Civile pensavo al Gazzoni e per Amministrativo il Caringella 2 tomi della Simone, però non vorrei che fosse troppo, anche perchè secondo me si deve affiancare con la Giurisprudenza. In più non si sa se la seconda prova sarà un tema. Nel bando è solo previsto espressamente che una prova sarà a domande aperte, ma della seconda prova non si dice nulla. Presumo che la seconda sarà un tema, ma non è scritto ufficialmente da nessuna parte.Non ho idea della sede degli scritti, ma presumo che sia sempre Foligno, anche perchè l'assegnazione è su base regionale, ma il concorso è nazionale. Comunque potrei aver detto una scemenza. Non sono assolutamente esperta di concorsi, dunque se tu puoi darmi qualche consiglio su come imposterai la tua preparazione, sarebbe molto gradito. Io non ti vedo come un futuro potenziale collega.E allora confrontiamoci nella preparazione!
    Ale
     
    .
  4. antoniob72
     
    .

    User deleted


    Ciao AleFed! Io sono di Crema, ma ho concorso per la Liguria perchè c'erano più posti ed ho già vissuto a Genova, pensi che la sede per la Liguria sia La Spezia? Io lavoro per cui ho pochissimo tempo ed energia per studiare, ma ci provo ugualmente. Sono inoltre laureato in Scienze Politiche per cui sono notevolmente svantaggiato nei confronti dei laureati in Giurisprudenza che magari hanno anche sostenuto l'esame da avvocato. Io studio su un testo di Istituzioni di diritto privato della Giappichelli e concentro la mia preparazione sul diritto amministrativo con il Casetta. Purtroppo temo proprio di non essere in grado di citare la giurisprudenza.. Penso che la prova sia il prossimo anno visto i tempi lunghi dei concorsi e che si tratterà di un tema e non di un parere. Ti lascio la mia e-mail per non occupare il forum: [email protected] saluti e buono studio antonio
     
    .
  5. danbod
     
    .

    User deleted


    Ancora nessuna novità sulle date degli scritti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Soldier

    Group
    Member
    Posts
    7,802

    Status
    Anonymous
    Antonio anche io sono laureato in scienze politiche, che tipo di svantaggio pensi che ci sia in questo concorso rispetto a giurisprudenza? Io ho sentito gente che ha portato l'equipollenza addirittura con una laurea in sociologia, non so se l'abbiano accettata o meno...
     
    .
  7. MAMBOKING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Raziel_ @ 9/11/2006, 18:31)
    Antonio anche io sono laureato in scienze politiche, che tipo di svantaggio pensi che ci sia in questo concorso rispetto a giurisprudenza? Io ho sentito gente che ha portato l'equipollenza addirittura con una laurea in sociologia, non so se l'abbiano accettata o meno...

    Penso che la difficoltà sia semplicemente data dal fatto che chi è laureato in giurisprudenza "mastica" (o dovrebbe...) di più il diritto rispetto ad un laureato in scienze politiche, soprattutto se aggiungi il fatto che alcuni di coloro che hanno superato il quiz studiano anche per il concorso in magistratura (visto anche il sito dove ci troviamo...) o fanno gli avvocati
     
    .
  8. mickangi
     
    .

    User deleted


    nessuno di noi , penso abbia ancora ricevuto comunicazione; se non sbaglio le lettere devono pervenire 1 mese prima della data degli scritti? se è così,penso che le riceveremo l'anno prox cmq io ritelefonerò alla fine delle presel che si stanno svolgendo. teniamoci informati
     
    .
  9. valissima
     
    .

    User deleted


    Anche io partecipo a questo concorso, concorro per gli 8 posti. Ho telfonato al ministero diverse volte e mi hanno sempre detto che per gli scritti non se ne parlerà prima del nuovo anno, quindi penso che le raccomandate, dovrà accedere presto, arriveranno dopo Natale.in bocca al lupo a tutti!!
     
    .
  10. colin u' matt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickangi @ 11/11/2006, 12:00)
    nessuno di noi , penso abbia ancora ricevuto comunicazione; se non sbaglio le lettere devono pervenire 1 mese prima della data degli scritti? se è così,penso che le riceveremo l'anno prox cmq io ritelefonerò alla fine delle presel che si stanno svolgendo. teniamoci informati

    Secondo l'art. 6 del bando la raccomandata con cui si viene convocati per gli scritti deve pervenire almeno 15 giorni prima della data fissata.
    Comunque anche io reputo che sarà per l'anno prossimo.

    Mi raccomand' uagnun' teniamoci informati!
     
    .
  11. quisquedepopulo
     
    .

    User deleted


    O.T.

    Dopo il parziale allontanamento di Macribbio, finalmente un barese come si deve su questo forum!!!!! :D :D :D

    "Sott sott uagliò"
     
    .
  12. colin u' matt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quisquedepopulo @ 11/11/2006, 12:24)
    O.T.

    Dopo il parziale allontanamento di Macribbio, finalmente un barese come si deve su questo forum!!!!! :D :D :D

    "Sott sott uagliò"

    A sfazion' u' me'! ;)
     
    .
  13. mickangi
     
    .

    User deleted


    cmq anche io sono pugliese, ma non preoccuparti concorro x il lazio.
     
    .
  14. salvolex76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valissima @ 11/11/2006, 12:15)
    Anche io partecipo a questo concorso, concorro per gli 8 posti. Ho telfonato al ministero diverse volte e mi hanno sempre detto che per gli scritti non se ne parlerà prima del nuovo anno, quindi penso che le raccomandate, dovrà accedere presto, arriveranno dopo Natale.in bocca al lupo a tutti!!

    Ciao valissina , anch'io concorro per la Sicilia , pure a me l'URP ha fatto intendere che gli scritti si svolgeranno tra Gennaio e Febbraio...... speriamo bene . ...................Ma tu sai a quanto ammonta lo stipendio di un C2 ? N.B. sarò grato a chiunque , leggendo questo messaggio , saprà rispondermi . Buono studio e teniamoci informati !
     
    .
  15. valissima
     
    .

    User deleted


    Durante le preselezioni si vociferava che la retibuzione dovrebbe attestarsi intorno ai 1300...ma non so quanto questo possa essere fondato. Sinceramente io pensavo qualcosina di più...
    spero che questo messaggio sia meno sconnesso del precedente!!!!
     
    .
320 replies since 12/10/2006, 09:50   25506 views
  Share  
.