Avataraladom

Status
Anonymous
  • Member Group
    Moderatore
    Member Title
    Estote parati!
    Location
    Trapani
    Lang
    Italiano
    Interests
    Cinema, Basket, Ascolto musica (Rock, ma anche classica), Lettura (gialli, thriller, inchieste, ma anche fumetti), Viaggi, Arte.
    Friends (21)
    assadhon- Truman -AvatarAvatartogasana
  • Posts
    1,896  (per day: 0.3)
    Joined
    2/3/2006, 13:24
    Last visit
    Anonymous user
  • Private Message
    PM
    Email
    Email
  • aladom
    -------------


    COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.


    Art. 3.


    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi quel che è possibile, e finirete col fare l’impossibile” (Anonimo)

    "Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi" (Eraclito)

    "Abbi buona coscienza e Dio saprà ben difenderti. Nessuna perversità umana potrà nuocere a colui che si abbandona a Dio. Non fare gran caso se uno è con te o contro di te, ma preoccupati piuttosto che Dio sia con te in tutto quel che fai." (Anonimo cristiano del ‘900)

    "Non sufficit se abstinere a malo, nisi fiat quod bonum" (Accursio)

    "Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati." (MT. 5,6)

    "Pensa in modo sbagliato, se vuoi, ma pensa con la tua testa" (Doris Lessing)

    "E' normale che esista la paura in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti." (Dott. Paolo Borsellino)

    "Se le nostre toghe sono rosse, lo sono per il sangue versato dai magistrati che hanno pagato con la vita la difesa della legalità e dei valori costituzionali, a cominciare da Falcone e Borsellino." (dott. Alfredo Robledo)